Durante l’evento Vogue a Milano in occasione della Fashion Week, ho avuto la fortuna di incontrare personalmente Moroni, Creative Director Illumina Color per Wella Professional.

Non appena si è liberato dai suoi impegni (dato che ha curato i Look delle modelle in occasione di quella serata), ci siamo seduti a fare una chiacchierata.

Lui è stato da subito molto disponibile e mi ha spiegato che Wella ha ideato il progetto “A Portrait of a sheer Lady” in occasione della collaborazione con Vogue. Le sue acconciature ed i colori Illumina Color, sono d’ispirazione Sixte’s. PierGiuseppe ha pensato ad Icone di stile come Monica Vitti e Virna Lisi nel creare le immagini della collezione. Un’ulteriore fonte d’ispirazione è stata la Villa degli anni ‘30 in cui è stato realizzato il servizio fotografico e location del film “Io sono l’amore”con Tilda Swinton.

“PierGiuseppe, ILLUMINA COLOR ha cambiato il servizio colore in salone?” Lui mi ha detto che con Illumina “è cambiato il modo di fare la proposta colore, grazie alla sua formulazione delicata ed alle nuances dai toni freddi. Nel totale rispetto di cute e capelli”.

Alla domanda: “Cosa ne pensi del COLOR.ID?” mi ha risposto che quando lo ha visto la prima volta ha avuto l’espressione di un bambino che vede qualcosa di nuovo…sorpreso ed incredulo, curioso ed affascinato “una rivoluzione nel mondo colore”.

Infine gli ho chiesto cosa si sente di consigliare ai giovani che si avvicinano per la prima volta al nostro mondo e lui: ”è un lavoro duro ma se fatto con passione, sacrificio, dedizione e soprattutto a certi livelli, può dare molte soddisfazioni, ma non bisogna credere di essere bravi, bisogna dimostrarlo.”
Grazie a PierGiuseppe Moroni per la sua disponibilità… Al prossimo Fashion Week!

L.C.