Se stai pensando all’acconciatura perfetta da sfoggiare al prossimo matrimonio leggi questo articolo e troverai tante soluzioni utili e fashion per il tuo hairstyle.
Esistono moltissimi tipi di acconciature, spesso purtroppo mi capita di notare che lo stile dell’abito e quello dell’acconciatura non siano in sintonia.
La prima raccomandazione quindi, è di identificare uno stile preciso e di fare in modo che trucco, capelli e outfit esprimano lo stesso stile per rendere la tua immagine più armonica.
Decidi perciò se vorrai un’acconciatura romantica, retrò, spettinata, trendy, semi raccolta o desideri avere i capelli sciolti. Fai in modo di assicurarti che lo stile scelto sia in totale armonia con il tuo outfit e fatti truccare rispettando queste due scelte. Dico fatti truccare perché se sei invitata ad un matrimonio e non hai molta manualità con il makeup è preferibile farsi realizzare un makeup professionale che ti garantisca la tenuta durante tutta la cerimonia.
Lo stesso dovresti fare con l’acconciantura, a meno che tu non abbia i capelli corti oppure sia molto esperta nel manipolare i capelli e rendere stabile l’acconciatura per tutta la cerimonia.
RACCOLTO ROMANTICO.
I tre raccolti che rientrano in questa categoria sono:
- CHIGNON: Elegantissimo in tutte le sue versioni e se ben fatto resiste anche ai balli più sfrenati!
- BANANA: o chignon alla francese che è l’esemplare di eleganza tipico degli anni ‘60 che resterà sempre un must per chi desidera un look pulito e voluminoso che resista tutto il giorno.
- IL RACCOLTO LATERALE CON LE ONDE: questo tipo di acconciatura è molto adatta alle giovanissime sia con capelli medi che medio lunghi. Le onde o i boccoli laterali esprimono pienamente lo stile romantico.
Se invece non ami raccogliere i capelli, non vuoi andare dal parrucchiere oppure hai poca manualità puoi sempre optare per i capelli sciolti, purchè siano perfettamente curati e messi in piega.
Potresti scegliere un accessorio per valorizzare la capigliatura, un cerchietto o una fascia colorata.
Se sei indecisa e non sai proprio cosa fare potresti optare per un semi raccolto facendo intrecciare i capelli dietro la nuca e fermandoli anche questa volta con un dettaglio che andrà ad impreziosirli, lasciando morbide e sciolte le lunghezze.
Come vedi ci sono molte idee e alternative, trova quella più adatta a te e se non sei troppo brava fatti seguire da un professionista. A un matrimonio vale sempre la pena avere un total look degno dell’evento. Non dimenticare mai di creare un mood armonico e sofisticato qualunque sarà la tua scelta. Evita gli eccessi e sarai perfetta.
LOVEYOURSTYLE
L.C.