Impara le regole come un esperto, così potrai romperle come un artista.
Pablo Picasso
Da giorni sta spopolando sul web questa immagine e tra i commenti su Facebook leggo di tutto. Molti si chiedono che senso abbia creare un look del genere, altri lo criticano, tanti sorridono e pochi riescono a guardare oltre l’apparenza.
Dietro quest’immagine c’è lo spirito creativo, anticonformista, eclettico e chi più ne ha, più ne metta, di un giovane studente della Central Saint Martins di Londra.
Non credo che in futuro vedremo mai un uomo vestirsi in questo modo credo invece che lo stilista abbia voluto trasmettere un messaggio attraverso la sua creazione che ai nostri occhi può sembrare indecifrabile e quindi ci fa vedere questo look assolutamente ridicolo e privo di un qualsiasi senso logico.
Forse potrebbe voler dire semplicemente: caos; oppure: la mescolanza di elementi provenienti dallo sportware con la giacca dalle spalle tanto possenti potrebbe rappresentare l’uomo contemporaneo che ci tiene alla sua forma fisica, è uno sportivo ma allo stesso tempo è un uomo che lavora in ambiti manageriali, riveste ruoli importanti, un imprenditore, un uomo che deve darsi da fare. Un’immagine ibrida che ha suscitato scalpore, questo, secondo me era l’obiettivo del suo fashion designer che ha colpito nel segno visto che è diventata virale sul web.
Voleva far parlare e ci è riuscito.
Dando una sbirciatina tra le foto della sfilata di diploma della Central Saint Martins ho trovato altre immagini che non mi sembrano meno!
E voi che ne pensate?
Fatemi sapere la vostra opinione.
Al prossimo articolo!
Loveyourstyle!
L.C.