Una delle fasi della Consulenza d’Immagine è l’analisi cromatica che serve ad individuare la TIPOLOGIA CROMATICA e valutare quali sono i COLORI AMICI, quelli che rendono l’immagine più fluida, più armonica e più luminosa.
Le tipologie sono quattro e per convenzione vengono associate alle quattro stagioni riprendendo da esse le caratteristiche dei colori che esistono in natura: PRIMAVERA/ESTATE/AUTUNNO/INVERNO.
Ognuno di noi, uomo o donna, ha delle caratteristiche cromatiche determinate dal colore naturale dei capelli, dal colore degli occhi, dall’incarnato e dal colore delle sopracciglia.
I colori amici serviranno a vestirsi meglio, a realizzare un make-up impeccabile con le giuste nuances, a scegliere il colore di capelli migliore e gli accessori giusti.
In conclusione, i COLORI AMICI:
- Fanno apparire il viso più luminoso e l’incarnato è più regolare;
- La pelle appare più distesa, fresca e giovane;
- Le linee d’espressione, i segni della stanchezza si mimetizzano;
- Il colore degli occhi si illumina;
- Il viso appare in primo piano rispetto al colore indossato.
Le mie clienti avranno una Palette di Colori da utilizzare sapientemente per scegliere con maggiore consapevolezza abiti, accessori, make-up e colore di capelli.
Credo che fare almeno una volta nella vita questa consulenza sarebbe un investimento minimo per un risultato eccezionale.
Ciao a tutti al prossimo post!
L.C.