La tenacia che mi contraddistingue mi ha portata nel corso degli anni a raggiungere molti obiettivi.
Mia madre è sempre stata il mio mentore, la mia guida e l’esempio da imitare. Ero davvero piccola quando la seguivo nelle sue trasferte di lavoro in giro per il mondo, durante la formazione che lei frequentava e grazie alla quale è riuscita a costruire il brand Furore, eccellenza abruzzese per i saloni di parrucchieri.
In questi viaggi ho coltivato la passione per il mestiere dell’hairstylist e per la moda in generale.
Tra quella bambina e la donna, la professionista di oggi c’è tanto…una laurea in lingue e letteratura straniere, tanta formazione ed esperienza sul campo.
Dopo un periodo di lavoro e di studio a Londra, dove ho conosciuto la realtà dei consulenti d’immagine ho deciso di trasformare la mia professione in quella di Lookmaker e occuparmi d’immagine a 360 gradi.
Sono sempre stata attratta dalle sfide: nel ’99 mi sono classificata terza al contest nazionale di Wella Trend Vision Award. Dal 1999 ad oggi la mia vita lavorativa è stata ricca di esperienze, televisione, moda, i saloni di famiglia a L’Aquila ed una continua formazione e ricerca che mi hanno portata nel 2012 a partecipare di nuovo al Trend Vision Award e aggiudicarmi il secondo posto e nel 2014 invece a vincere il Talent TV Lookmaker Academy.
Nel 2009 dopo il terremoto che ha distrutto la mia città e che ha lasciato me e la mia famiglia senza casa e nell’incertezza lavorativa ho trovato la forza e l’energia per ricominciare.
Ho ristrutturato il salone, riorganizzato la squadra e abbiamo creato una realtà di successo che nel 2018 è stata di nuovo rinnovata per diventare il concept store che è oggi.
A febbraio 2018, dopo l’uscita del mio libro “Indossa il tuo successo – Come ottenere un’immagine vincente” ho lavorato come formatrice sia per Lookmaker Academy che per Wella Professional.
Nel corso degli anni, nessun seminario al quale ho partecipato, mi ha spiegato come evolvere la mia professione. Per questo motivo ho così deciso di ideare il percorso formativo per chi come me vuole evolvere la sua professione da parrucchiere a Lookmaker e creare un corner o un concept di consulenza d’immagine.