Se per quest’inverno avete in mente il solito cappotto nero siete fuori strada:sulle passerelle autunno inverno 2016 ne abbiamo visti di tutti i colori.
A NewYork l’ho visto indossato in ogni colore e texture, è di grande tendenza! Con le sneackers o con i tacchi, purché OVERSIZE.
OVER: è il denominatore comune di tutte le collezioni che si declina in extra lungo o extra largo, in feltro di lana strutturata o morbido e avvolgente, e gli stilisti si sono sbizzarriti con silhouette e tonalità.
Si porta nei toni NATURALI o in tinte ENERGETICHE e va accompagnato da ACCESSORI molto TRENDY.
Inserti e polsiere in pelliccia colorata sono tra i più visti e spesso si possono rimuovere quindi ci danno la possibilità di creare look diversi!
Il mio consiglio per le donne “Petite”:
Mi raccomando però per le taglie petite non esagerate con le forme Over, non ci valorizzano anzi rischiamo di rendere la figura assai goffa! In questo caso consiglio di trovare dei modelli sopra il ginocchio e seppur con una forma morbida e cadente non troppo ampia! Giocate molto con gli accessori e scegliete il colore seguendo la palette cromatica dei vostri “COLORI AMICI”!
Per saperne di più clicca sui seguenti link!
https://www.youtube.com/watch?v=lUmCD3zEDe8
http://loredanacossu.it/?p=4364
A questo punto non vi resta che trovare il vostro ideale e divertirvi con accostamenti ed accessori!
L.C.