Il mio compito è quello di valorizzare al massimo l’immagine dei miei clienti.
Individuo prima di tutto la tipologia cromatica e per farlo mi avvalgo di alcuni utilissimi strumenti come i teli colorati che uso per fare l’analisi cromatica. Questo è solo uno degli aspetti del lavoro del consulente d’immagine ma è il primo step da fare se si vuole migliorare il proprio aspetto.
Una volta capito a quale tipologia cromatica appartiene la mia cliente le indico quali sono i suoi colori amici e le dispenso moltissimi consigli utili su come usarli. Le regalo, inoltre, una palette che sarà la sua guida per effettuare i suoi acquisti oppure fare delle combinazioni di outfit che già sono nel suo armadio.
Usando i colori giusti ognuno può ottenere un aspetto più piacevole, l’incarnato è magicamente più luminoso e gli occhi sono in primo piano.
Il test si rivela essere molto utile nella scelta del colore di capelli e del make-up, senza trascurare abbigliamento ed accessori.
Il giorno del test realizzo un make-up personalizzato: facile, veloce ed efficace per dare la possibilità alla mia cliente di truccarsi anche da sola in pochi e semplici gesti usando pochi prodotti.
Spero vi piaccia!
Lasciatemi pure un vostro commento!
Vi aspetto al prossimo fashion post per scoprire altri servizi da Lookmaker!
L.C.