Lavorare con il cuore rende straordinario ogni mestiere… dal mondo dell’hairstyle all’alta cucina.
Sono molte le similitudini che esistono tra l’hairstylist e lo chef, si tratta di due lavori molto creativi che fanno vivere al cliente forti emozioni sensoriali.
Toni Pellegrino, Art Director Toni & Guy per ”The best Club” Wella Professional, trae ispirazione dai discorsi fatti con un suo amico Chef e crea un servizio personalizzato che diventa desiderabile per la sua presentazione e per il suo nome: “Cup of care” e “Cup of Color”, un mix di ingredienti per rivitalizzare i capelli e donare loro nuova luce.
La sera stessa, alla fine del seminario sono stata a cena al Ristorante Black & White dello Chef Daniele Caldaruolo, in centro a Bari, ed ho avuto modo di assaggiare la sua cucina creativa. Il mio piatto preferito è stato il “cremoso di baccalà e pistacchio”.
Dalla cucina si possono davvero prendere molti spunti per creare trattamenti e servizi nuovi, autentici, basta solo saper mixare i giusti prodotti ed i risultati sono garantiti.
L.C.