Oggi vi racconto la mia esperienza ad un incontro formativo davvero unico.

Nel mio percorso formativo posso annoverare una lunga serie di corsi, alcuni molto importanti, tenuti da esperti internazionali in comunicazione, coaching, crescita della persona, motivazione, public speaking, gestione delle risorse umane e chi più ne ha più ne metta!

Questa però è la prima volta che partecipo con “entusiasmo e coraggio” ad un corso che, oltre a contenere al suo interno tutte le tematiche appena citate, è tenuto da un parrucchiere. Non sto parlando di un parrucchiere qualunque ma di un “PARRUCCHIERE MANAGER” un ragazzo di 44 anni, romano,  che ha fatto del suo lavoro e della sua passione un business strepitoso. Un parrucchiere che sta dimostrando in maniera esemplare che “volere è potere” e che la nostra categoria ha bisogno di una grande svolta!

Quello che è davvero straordinario è come lui  condivide le sue conoscenze  con moltissimi colleghi e come riesce a trasmettere il suo carisma e la sua energia, regalando emozioni ed una carica straordinaria a chi segue i suoi corsi, dando anche molte soluzioni e consigli utili.

Gli argomenti non erano affatto nuovi, per me, ma di sicuro sono stati strutturati ed esposti in maniera esemplare relativamente al settore di riferimento, una ventata di energia positiva e vitalità.

Insomma, due giornate davvero “WOW”!

Eccezionale Luca Picchio, geniale e simpatico, un personaggio davvero UNICO!

L.C.