SUMMER

L’Estate dei Colori

Questa sarà l’estate del colore che esploderà nei toni più accesi sia nel make-up che nei colori di capelli. Per le più audaci sono moltissime le proposte di colori creativi dal celeste al rosa fino all’ametista.

Per le più classiche vanno benissimo i colori naturali con effetti sfumati tono su tono o graduali, evitando l’ormai superato bicolor sfumato dallo scuro al chiaro si ritorna agli effetti di schiariture classiche che si avvicinano alla radice. Verranno riproposte tecniche di colorazione classiche riviste in chiave contemporanea. Il vero successo nella colorazione dei tuoi capelli lo avrai se, una volta effettuato un test cromatico, sarai in grado di comprendere quale colore ti valorizza e insieme al tuo hairstilyst la tecnica migliore da usare per realizzare il tuo look. A me in questo periodo piace molto lavorare con la “Gradual Illusion”, che mi permette di sfumare i capelli seguendo la forma del taglio e la morfologia del viso creando un look su “misura”.

Il grande ritorno del liscio e dell’asciugatura onde naturali e quasi spettinate prevarrà per quanto riguarda lo styling.
I tagli corti sono sempre iperfemminili, no alle linee troppo maschili che intuiscono i tratti del volto.

 

Per il make-up sarà praticamente impossibile rinunciare al rossetto che molte aziende hanno presentato in versione resistente. I colori sono accesi dal rosso al fucsia al rosso scuro fino a tonalità molto scure vicine al nero.

Ti aspetto al prossimo articolo.

Love your Style.

L.C.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *