SUMMER

MUST HAVE per la stagione P/E 2018

Tra le innumerevoli proposte che sono arrivate dalle passerelle per la P/E 2018 alcuni trend mi sono sembrati facili da proporre alle mie clienti e belli da indossare altri sono discutibili. Tra i macro trend sono è emerso l’utilizzo di materiali come il PVC (più comunemente plastica) e la gomma.

I trend che io preferisco e che ci tengo a segnalarti sono:

  1. Denim scuro
  2. Shorts
  3. Marsupio logato
  4. Occhiali ninte’s
  5. Pencil Skirt
  6. PVC
  • Il Denim scuro è stato proposto da diversi stilisti tra cui Fendi, Max Mara, Tommy Hilfiger. Il denim nella sua versione più scura snellisce, lo stesso modello di jeans con un lavaggio chiaro avrebbe un’effetto ottico totalmente diverso! È pulito e crea un’ottima base per un look meno casual, io lo trovo bellissimo e versatile, ottimo per il giorno e con un tacco diventa un’alternativa per la sera!
  • Gli shorts: io sinceramente credo di non averli mai abbandonati! Non parlo di quei modelli supersexy che scoprono metà del ” lato b” ma di quelli che lasciano scoperta la gamba in modo elegante, mai troppo corti né troppo stretti, insomma giusti, soprattutto per chi non più giovanissima ma con delle belle gambe vuole mostrarle senza sentirsi in imbarazzo.
  • Il masupio logato, tra le varie tendenze in tema di borse è uno dei miei preferiti perché lo trovo molto pratico. Davvero molto originale l’idea proposta da Gucci di abbinarlo ad un abito elegante come se fosse una cintura, utile per contenere lo stretto necessario!
  • Addio ai maxi occhiali! Infatti la prossima estate potrai tirare fuori quei tuoi occhiali anni 90 stile Matrix piccoli e stretti, come quelli proposti da Prada e sarai di grande tendenza riutilizzando un accessorio che ormai era finio nel dimenticatoio. Se non li hai puoi sempre fare un piccolo investimento per dare una spinta glamour al tuo look.
  • La classica “Longuette” oggi si chiama “pencil skirt” e sarà la gonna più gettonata della stagione. Ottima perché aiuta a riequilibrare le proporzioni e a slanciare la figura perché con la sua vita alta e una t-shirt infilata dentro enfatizza il punto vita e snellisce! Anche se arriva sotto al ginocchio, proprio perché ha la vita alta!
  • Questo trend mi è piaciuto davvero molto anche se ovviamente sono un po’ scettica rispetto al suo reale utilizzo, soprattuto in estate in Italia, con le nostre temperature. Magari un tranch in una giornata di pioggia potrei anche concepirlo!
    Oppure può darsi che tu abbia da qualche parte del tuo guardaroba quelle borse trasparenti che si portavano qualche anno fa…infilaci una borsa più piccola dentro e sarai davvero molto cool!

Bene divertiti a creare i tuoi prossimi outfit e io torno presto con le tendenze capelli e makeup!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *