SUMMER

Il Look per il Natale 2017

Se mi conosci un po’ sai che amo le feste natalizie e che ci tengo a curare il mio look in ogni occasione: sia che si tratti di una cena in famiglia o di un aperitivo tra amici o di una cena al ristorante. Usando alcune strategie riesco ad indossare la mise perfetta per l’occasione.

Prima di tutto non è necessario ricomprare tutto ma puoi giocare con la scelta di scarpe e accessori per dare nuova vita a un capo già indossato. Se proprio sei il tipo di donna che ama indossare sempre qualcosa di nuovo allora inizia con lo shopping però fai attenzione a scegliere bene il total look in base al tipo di serata. L’importante è che tu non sia mai fuori luogo.
Ti darò alcuni consigli su cosa potresti indossare per le prossime feste natalizie a seconda del tipo di occasione.

In linea generale sono da considerare i capi nei colori del rosso, nero, bianco e verde bosco. Per serate super glamour vanno benissimo anche tessuti “luccicanti”, attenzione però a non indossarli in casa con i nonni oppure a osare scollature vertiginose e trasparenze eccessive, a meno che tu non vada direttamente in discoteca!


Formale in famiglia: CASUAL CHIC
Questo tipo di look si ottiene scegliendo tessuti pregiati, con un pantalone e un maglioncino in cashmere oppure un abitino al ginocchio e manica ¾. Le scarpe da preferire sono decolleté non troppo alte oppure derby allacciate (a me piacciono molto quelle proposte da Tod’s).
Per il makeup è sempre meglio non esagerare con sfumature eccessive anche se a me piacciono moltissimo gli ombretti luminosi sui tono dell’oro e dell’argento per valorizzare l’occhio nell’incavo interno della palpebra superiore e nel punto luce sotto al sopracciglio. Il mascara deve essere protagonista e il rossetto rosso è praticamente d’obbligo. Io ho preso il 635 di EvaGarden e i matitoni occhi 324 e 321 facilissimi da usare e di grande effetto!


Informale in famiglia: EASY CHIC
Questo tipo di look si ottiene scegliendo tra capi più easy appunto da pescare nel nostro armadio e da mixare con capi nuovi anche low cost che impreziositi dal giusto accessorio e dall’hairstyle adatto possono diventare imbattibili.
Ad esempio un pantalone con un maglioncino (rosso o bianco, bellissimi quelli con le scritte) un orecchino divertente un makeup leggero e una piega a onde impeccabile che a metà serata potrebbe trasformarsi in uno chignon spettinato.
Le scarpe da preferire sono anfibi e decolleté con tacco medio.


Formale al ristorante: SEXY CHIC
Se sei a cena con amici e parenti al ristorante è richiesto un look più formale, da sera e a volte si richiede l’abito lungo. In questo caso sceglilo rosso o nero e opta per tessuti quali il pizzo e il velluto. Potresti anche scegliere un completo pantalone con giacca in velluto e raso da abbinare a un top super sexy.
Se il lungo non è il tuo forte o ti fa sentire a disagio opta per una lunghezza “midi” è perfetta e sempre elegante!
Le scarpe ideali sarnno alte, altissime, vertiginose ma mi raccomando evita il plateaux eccessivo!
L’hairstyle da preferire è raccolto morbido, deve sembrare fatto in un attimo e rendere l’immagine glamour e sofisticata.
Il trucco dovrà essere super curato, occhio perfetto con eyeliner o smokey eye, labbra rigorosamente rosse con un tocco glossy! Blush, illuminante e via!

 

 

Non ti resta che uscire di casa a scegliere.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *