SUMMER

I Colori Amici

 Lo sai cosa sono i colori amici? Sapresti riconoscerli e usarli per valorizzare i tuoi looks?
 
In questo articolo ti parlerò di quanto sia semplice usare i colori per valorizzare la tua immagine se solo riuscirai a fare tue alcune regole di base. 
La prima cosa da fare è l’analisi cromatica e comprendere quali sono i tuoi colori, quelli che ti caratterizzano e che hai con te sin dalla nascita. Sto parlando del colore dei capelli, degli occhi, della pelle e delle sopracciglia.
L’analisi cromatica deve essere eseguita da un professionista dell’immagine che avvalendosi dell’uso di alcuni teli colorati, sapientemente combinati, sarà in grado di mostrarti come alcuni colori hanno il potere di illuminarti e rendere il tuo viso più armonico e come altri possano ingrigire il tuo volto e mettere più in evidenza i segni della stanchezza e del tempo. 
Dall’analisi si evince a quale tipologia cromatica appartieni.
Le tipologie o stagioni sono l’insieme dei colori che tutte le persone hanno e che le caratterizzano e sono state classificate con i nomi delle 4 stagioni:
  • Autunno
  • Inverno
  • Primavera
  • Estate
Se indossi dei colori detti “amici” la tua immagine ne trae un grande beneficio e sono certa che ti sarà capitato di notare come alcuni colori siano in grado di regalarti un aspetto meraviglioso e di come altri ti penalizzino e non siano affatto adeguati a te. 
Ti sarà capitato di andare dal parrucchiere farti un colore e non vederti per niente bene! Oppure di comprare quell’ombretto o quel rossetto visto in pubblicità che, una volta applicati, hanno dato effetti tutt’altro che piacevoli. Lo stesso può esserti successo con dei capi di abbigliamento! 
I colori che utilizziamo hanno un grande potere su di noi e sugli altri poiché influenzano gli stai d’animo. Quindi abbiamo da un lato una valenza simbolica e dall’altro una oggettiva che si riferisce alla tipologia cromatica e agli abbinamenti più efficaci per valorizzare ogni persona con il Look vincente. Per abbinamenti intendo dire tutti quei colori che combinati tra loro in modo ottimale ( make-up, capelli, abbigliamento e accessori) ti aiutano a comunicare meglio attraverso la tua immagine e a sentirti e vederti raggiante in ogni occasione. 
Una volta individuata la tua tipologia cromatica potrai avere una palette con i tuoi colori e i tuoi abbinamenti migliori.
Con un po’ di pratica diventerai bravissima negli abbinamenti e avrai almeno due vantaggi:
  1. Smetterai di usare solo colori neutri (che tra l’altro non è detto siano i migliori per te!)
  2. Risparmierai sui tuoi acquisti perché sarai in grado di scegliere subito quali colori sono giusti per te!
Fammi pure le domande che vuoi e  per saperne di più puoi richiedere una consulenza personalizzata oppure seguimi su Facebook.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *