SUMMER

Tendenze Bijoux 2017

Dalle sfilate la tendenza per i bijoux della primavera estate 2017 ha un denominatore comune: XXL!
Tutti i bijoux che abbiamo visto sfilare sono in versione maxi e gli orecchini sono una vera esagerazione.
Se vuoi essere pronta per la prossima stagione punta su orecchini maxi, cerchi e nappine. Queste ultime sono protagoniste delle tendenze bijoux ormai da qualche tempo ma per la P/E 2017 tornano in formato extra large e coloratissime.

A tal proposito consiglio di dare un’occhiata alla sfilata di Delpozo a New York, così come quella di Stella Jean a Milano.

I maxi orecchini scendono sul collo, adornando le spalle come morbide cascate di fiori fluo o lustrini dorati impreziosiscono e diventano protagonisti di qualsiasi outfit!

Anche le collane diventano protagoniste e lo fanno principalmente in due modi: con opulenza ricche di decorazioni e grandissime, oppure con un richiamo al passato ispirandosi ad un bijoux immancabile per la prossima stagione: il choker.
La sua diffusione si fa risalire a oltre trecento anni fa quando nella Francia del XVIII secolo i figli della rivoluzione francese diedero vita a feste chiamate “balli delle vittime” durante le quali chi aveva perso i genitori a causa della decapitazione, indossava un laccetto nero stretto al collo come simbolo.
Simbolo che ha acquisito con il tempo altri significati tra cui un chiaro riferimento sessuale che nell’800 era indossato dalle prostitute e che è tornato in auge negli anni ’90 indossato da Madonna nei suoi look strepitosi. Oggi si trasforma e viene reinterpretato da molti stilisti nelle sue più svariate sfaccettature.
Per alcuni arricchito da pietre, croci e decorazioni per altri un semplice nastro di velluto con una perla o un pendente in una versione più chic.

Ora non ti resta che scegliere i tuoi bijoux per rendere i tuoi look unici.
Ti aspetto al prossimo articolo e …LOVE YOUR STYLE!
L.C.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *