SUMMER

Come vestirsi per un matrimonio

Sei stata invitata ad un matrimonio e non sai come vestirti? Lo capisco, se fosse il tuo matrimonio sarebbe quasi più semplice ma non scoraggiarti ho alcuni suggerimenti e consigli che potrebbero interessarti!
La scelta del look da cerimonia è una sfida per gli invitati ma non devi mai dimenticare una distinzione importante tra i matrimoni di giorno e quelli di sera. Esistono infatti delle regole di stile ben precise che vanno rispettate se vuoi essere elegante e non sentirti fuori luogo.
Rispettare il dress code può essere conveniente per evitare cadute di stile ma a volte anche un po’ noioso.
Io ti consiglio di seguirlo ma di personalizzare il tuo look con un tocco di originalità che potrebbe tranquillamente essere un accessorio fashion, un’acconciatura di tendenza oppure un makeup realizzato ad arte da un makeup artist!

Ti consiglio la sobrietà arricchita da un particolare fashion.

Evita il bianco, anzi direi che è bandito! Deve essere il colore protagonista dell’abito da sposa, e evita anche le lunghezze eccessive e gli strascichi principeschi.

Se la cerimonia è di giorno ti posso consigliare di scegliere un abito colorato o fantasia. Non dovrebbe essere troppo corto perché il matrimonio non è un cocktail party quindi è richiesta sempre una certa eleganza. Io adoro per questa occasione gli abiti di Blumarine o Alberta Ferretti ma stai tranquilla perché anche senza fare grossi investimenti puoi acquistare capi dal design simile anche a prezzi contenuti. Ricorda che è pur sempre una cerimonia quindi se io fossi in te eviterei di acquistare un abito low cost per due semplici motivi: uno è che potresti rischiare di trovare un’altra invitata con lo stesso look e secondo perché la qualità dei materiali in questo caso potrebbe penalizzare molto la riuscita del tuo outfit.

Se il matrimonio è di sera invece puoi indossare un abito lungo e scuro, oltre al nero vanno benissimo anche i blu in tutte le loro varianti. Sono ammesse anche pailletes e decorazioni purchè non siano eccessive, rischieresti l’effetto capodanno!
Io ti consiglio di scegliere un modello perfetto per la tua silhouette e un tacco proporzionato purché ci sia!

Evita cadute di stile poco fashion come l’infradito o la ballerina a metà cerimonia. Sappi che se vuoi essere elegante devi esserlo fino alla fine quindi così come l’uomo non dovrebbe togliere la cravatta a metà cerimonia a te non è concesso cambiare le scarpe o peggio ancora restare a piedi nudi.
Il giorno dopo potresti fare un pediluvio rigenerante ma durante la cerimonia stringi i denti e resta figa!

Spero ti sia divertita e mi auguro che tu abbia trovato qualche spunto utile.
Al prossimo articolo e…
LOVEYOURSTYLE
L.C.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *