SUMMER

Aiuto! Ho i fianchi larghi! 4 consigli per te!

Sei proprio sicura? Hai osservato bene il tuo corpo?

Avere i fianchi larghi significa che i tuoi fianchi sono realmente più larghi delle tue spalle.

Mettiti davanti allo specchio e prendi un manico di scopa oppure un metro da sarta e mettendo il braccio indietro appoggia il bastone lungo il fianco fino alla spalla.

Se il bastone resta dritto non preoccuparti, se si inclina verso l’esterno non preoccuparti, se invece si inclina verso l’interno puoi preoccuparti! Dai scherzo!

In quest’ultimo caso i fianchi sono larghi perché li abbiamo valutati in base ad un parametro specifico che sono le tue spalle quindi sono più sporgenti rispetto ad esse.

Ora che ti sei assicurata di avere i fianchi larghi possiamo passare alle strategie che da lookmaker ti posso proporre per aiutarti a minimizzare questo punto di debolezza.

Sai poi dipende anche dai punti di vista e dall’area geografica in cui vivi perché facendo un viaggio a New York lo scorso autunno e parlando con un’amica che vive negli USA ho scoperto che lì sono molto in voga le donne formose! Ma prima di trasferirti cerchiamo di capire come affrontare il tuo disagio e come ottenere un’immagine efficace.

Consiglio 1:  non utilizzare tessuti morbidi che fascino i fianchi e fantasie floreali o optical. Evita i jeans skinny.  Cerca piuttosto di utilizzare tessuti e forme di abiti che tendono ad assorbire il fianco e a non metterlo in risalto. Funzionano bene le gonne a tulipano ed i tessuti leggermente più strutturati.

Consiglio 2 :  usa i pantaloni che cadono morbidi o a palazzo anch’essi assorbono il fianco e slanciano la figura.

Consiglio 3:  devi assolutamente giocare con l’equilibrio delle forme e delle proporzioni tra la parte bassa e la parte alta del tuo corpo. Usa colori più chiari nella parte alta e cerca di allargare il volume delle spalle.

7332132ce6c09b5e4637c1ac49ebf58c

Consiglio 4:  Nella parte alta del corpo non usare il monocolore e gioca con linee orizzontali, fantasie, colori chiari e decorazioni,  mentre usa il monocolore nella parte bassa, tagli lineari e puliti, evita le applicazioni e le decorazioni. Questo ti permetterà di distogliere l’attenzione dal fianco e di riproporzionare i volumi.

 

Bene mi auguro che anche oggi i miei consigli saranno utili per migliorare il tuo look e se vuoi saperne di più puoi sempre chiamarmi per una consulenza personalizzata!

Love your style!

L.C.

https://www.youtube.com/channel/UCmSiZ_PDs1Y7zgdWZSCI-qw

https://www.facebook.com/LoredanaCossu.theLOOKMAKER/

 

 

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *