SUMMER

C.N. BIOT: UNO SPETTACOLO “SO GLAM!”

SO GLAM (così Glamour) il nuovo gruppo di casa Wella racchiude in sé innovazione, freschezza, energia, glamour, ricerca, creatività. Non mancano formazione manageriale con Leonardo Frentani e moda grazie ad una grande esperta, la fashion editor Paola Cacianti. Dopo anni di “hairstyle” ho sentito parlare di “COIFFURE”.

Il Direttore creativo di questo gruppo, infatti, è il francese Christope Nicolas Biot. Quando lo si vede lavorare in pedana per la prima volta si tende a pensare che sia “fuori di testa” (in senso positivo ovviamente!) ma oggi ho visto in lui un grande artista, eclettico e stravagante, capace di sbalordire una platea di ben cinquecento colleghi con uno spettacolo, oserei dire, “teatrale”. Si percepisce però che alla base c’è un metodo molto ben strutturato.

Biot ha rappresentato la collezione P/E 2014 di SO GLAM come se fosse stato in un musical in modo unico, divertente e stimolante.

Vederlo tagliare i capelli a ritmo di musica ha suscitato in me una piacevole sensazione di energia positiva e devo dire che lo stile della collezione è molto Glamour…il messaggio è coerente e trasmette una bella sensazione di benessere, lo stile “morbido” di matrice francese si contrappone a quello anglosassone e devo dire che a me è piaciuto, pur essendo sempre stata una ”sassooniana convinta”. C’è una spiegazione socio-psicologica a questo, ma non ve ne parlerò oggi, solo nel prossimo post scoprirete di più… sulla tendenza e molto altro…

Al prossimo fashion post

L.C.

Comments are closed.